martedì 13 marzo 2012

Consegna quadrati per la borsa - assemblaggi e finiture



Molte di voi mi scrivo per sapere come e dove consegnare i quadrati realizzati per le borse.

Potete consegnarli al prossimo incontro, in Piazza Castello 99, oppure portarli negli uffici del Museo, in Piazza Castello 99 (campanello Fondazione Torino Musei) dal lunedì al venerdì orario 9-16. Troverete le colleghe della segreteria a cui lasciare il pacchetto.


Alcune di voi mi chiedono anche come regolarsi per la finitura e l'assemblaggio, si adi questo progetto che dei prossimi; per quanto riguarda la borsa, cerchiamo volontarie che si dedichino a cucitura e foderatura (fatevi avanti, esperte di cucito! :) ). Per i progetti futuri, invece, ciascuna dovrà consegnare il prodotto finito, cucito, lavato e pronto alla vendita. Chi non si sente tanto esperto nella finitura, può trovare qualcuno con cui"associarsi" , qualcuno che invece sia capace anche in questa parte del lavoro: così, oltre a farvi insegnare il segreto delle cuciture, riuscirete tutte a portare a termine il vostro prodotto :) A presto!



2 commenti:

  1. Piccola riflessione: perchè non organizzare un piccolo incontro laboratorio (con un prezzo politico) che potrebbe: supportare l'autofinanziamento, non sovraccaricare le esperte cucitrici e rendere indipendenti le neofite come la sottosritta anche per i lavori successivi?
    Magari di Sabato ....
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola,
    l'idea non è male, abbiamo già fatto un corso due anni fa per principianti. Il problema è che un gruppo, perchè l'insegnamento sia efficace, deve essere molto piccolo (max 15 partecipanti) e sicuramente avremmo molte più richieste; e il prezzo politico...per comprire le spese tanto politico non può essere, se consideriamo i costi per l'insegnante, il personale, l'allestimento dello spazio per il corso (non abbiamo aule, purtroppo!... ) Perchè invece non cercare di organizzare dei gruppetti tra di voi? Sarebbe anche l'occasione si sparpagliare l'arte della maglia in giro per la città :)

    RispondiElimina