mercoledì 6 ottobre 2010

Collaborazione con la Casa Circondariale

Grazie alla collaborazione con l'associazione LacasadiPinocchio e la disponibilità della direzione della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno, come vi ho racconato durante gli incontri, quest'anno Madama Knit si arricchisce di una collaborazione con le detenute del padiglione femminile del carcere torinese. Lunedì 20 settembre una delegazione di knitters di Palazzo Madama è stata invitata al laboratorio della casa circondariale: abbiamo avuto la possibilità di visitare gli ambienti dove le ragazze creano gli oggetti , e conoscerle di persona. Il filo di lana di Madama Knit è un filo che ci tiene unite: le loro creazioni saranno esposte con quelle del museo alla fine dell'anno. Seguiteci per gli aggiornamenti!
Intanto, votate il sondaggio sulla colonna destra :)

2 commenti:

  1. Sono Marinella. Mi piacerebbe molto che i nostri lavori venissero venduti, però più che per il Carcere, ho sempre pensato agli anziani delle case di riposo. Lo scorso anno pensavo che tutte quelle mattonelle di lana, che peraltro facevano un effettone come allestimento a Palazzo Madama, sarebbero poi potute diventare plaid per vecchietti soli e un pò tristi. E quest'anno le decorazioni si potrebbero vendere e devolvere il ricavato come megio credete. Ho solamente espresso un pensierino. A presto.

    RispondiElimina
  2. complimenti per le iniziative, ho aggiunto al mio blog il Vs. link, peccato di non poter essere a Torino, chissà un giorno poter essere tra Knits. Buon fine settimana alle organizzatrici e coloro che seguono i corsi

    RispondiElimina