martedì 31 marzo 2009

Comunicati stampa

Parla di Madama Knit il Corriere della sera!

p.s. scusate se sono un po' laconica, ma stiamo allestendo in museo la mostra Feste Barocche e sono giornate caldissime!!

martedì 10 marzo 2009

Bilancio del primo incontro (wow)


E' stata un'esperienza fantastica, prima di tutto vorrei ringraziare tutte le partecipanti: i gruppi organizzati (lingotto, collegno, la biblioteca di corso unione sovietica -o era corso stati uniti? scusate, non ricordo!- alessandria e Oulx...!) ma anche le persone singole, che sono venute per conoscere, condividere, divertirsi e vivere questa esperienza insieme a tutte le altre.
Eravamo una cinquantina di persone: quando vi ho sentite arrivare (io ero lì dal mattino presto, per contare i gomitoli :) ) avevo un po' il cuore in gola, non sapevo come sarebbe andata...e spero concordiate con me che è stato un successo! Molte persone si sono fermate a chiedere cosa stessimo facendo, alcune si sono fermate, altre prenotate per la prossima volta; ma nonostante tutto il via vai, siamo riuscite (un ENORME grazie a Cristiana di Knitaly, colonna della giornata!) a raccontarvi cos'è lo knit cafè a Palazzo Madama, ad anticiparvi qualcosa sul progetto comune...e a lavorare ai ferri, naturalemente :-)
Lavoro in museo da 7 anni, e mi occupo di "arti dal XIV al XVI secolo": posso dirvi che vedere il museo vissuto da un gruppo di donne appassionate, simpatiche, disponibili...è veramente un ricordo memorabile. E' la comunità che vive lo spazio della memoria...è stato davvero speciale!

E adesso, come avevo promesso, qualche materiale:
- la scheda che suggerisce un percorso "suggestivo" all'interno del museo, per cercare la vostra ispirazione da esprimere nel vostro quadrato della Coperta di Palazzo Madama (mi raccomando, visitate e cercate la vostra opera ispiratrice!)
- una bozza del progetto della coperta (nei prossimi giorni scriverò più diffusamente)
- le FOTO!!

Aspetto i vostri commenti, e grazie ancora a tutte.
Carlotta

venerdì 6 marzo 2009

Seguire l'organizzazione di Madama Knit si è rivelato entusiasmante e più faticoso di quello che potessi immaginare!
Stamattina abbiamo sistemato la zona knit nella Sala del Senato, montato le locandine e preparato tutto l'occorrente.
Intanto, su TorinoSette di oggi si parla già di noi!
Ci vediamo domenica :-)
Carlotta

mercoledì 4 marzo 2009

Dettagli organizzativi

Quando: Domenica 8 marzo 2009
Dove: Palazzo Madama, Primo Piano, Sala del Senato
A che ora: A partire dalle ore 10.00 e fino alle 12.00
Modalità di accesso: ritirare in biglietteria il biglietto gratutito e recarsi in Sala Senato
E' obbligatorio prenotarsi? Per questa volta no, ma dal prossimo appuntamento (4 aprile 2009) sì.
Quanto costa? Nulla.
Devo/posso portare il mio lavoro da casa? Si. Verrà presentato il progetto comune e raccoglieremo i dati delle partecipanti per distribuire la lana. Il lavoro comune inizierà probabilmente dalla prossima volta (ma se non avete un lavoro in corso ci pensiamo noi :-) ).
Non ho mai lavorato a maglia, posso venire? Certo! Meglio se con un paio di ferri n. 6 o 7 (non ne abbiamo da distribuire). Tieni però presente che questo non è un corso di maglia: questo vuol dire che troverai tra i partecipanti persone più esperte che possono dare alcuni consigli e aiutare a prendere confidenza con la tecnica, ma non dei veri insegnanti.
Posso portare dei bambini? Dalla prossima volta si. Per questo primo incontro siamo in uno spazio molto ampio e ci saranno molte persone in museo e altre attività in corso.

Se avete altre domande o curiosità non esitate a contattarmi sia nei commenti, che via mail (la trovate qui ) o via telefono (+390114429911). Ci siamo quasi!
Carlotta