giovedì 26 febbraio 2009

Sponsor


Continuo con i ringraziamenti:
i filati che saranno messi a disposizione delle knitters per realizzare il progetto del museo sono offerti dalla ditta Massia Vittorio, che ha sede in Via Barbaroux, 20 - 10122 a Torino.
Grazie!

lunedì 23 febbraio 2009

Ci avviciniamo

In questi giorni stiamo lavorando alacremente per l'appuntamento dell'otto marzo. Finalmente prende corpo l'idea del progetto comune da proporre a tutte le partecipanti (non anticipo ancora nulla, ma sarà una bella avventura!).
Devo ringraziare Knitaly e My-name-is-arden senza il cui aiuto saremmo ancora in acqua alta.
Grazie!
Carlotta

giovedì 19 febbraio 2009


Domenica 8 Marzo (ore 10.00) è fissato il primo appuntamento di Madama Knit, lo knit caffè organizzato, ospitato e gestito da Palazzo Madama!Nel corso del primo incontro verrà presentato il progetto annuale per il 2009.L'incontro è aperto a tutti, speriamo in una numerosa partecipazione :)Seguite il blog per gli aggiornamenti!

MADAMA KNIT

Un appuntamento mensile per lavorare ai ferri nella cornice di Palazzo Madama.
Palazzo Madama crea il proprio Knit Cafè, e invita i partecipanti a condividere anche l’esperienza di vivere il proprio hobby all’interno del museo, proponendo di realizzare un progetto comune, da esporre alla fine dell'anno. Palazzo Madama è un luogo in cui tante esperienze, storie, volti diversi si intrecciano, si incontrano e si stratificano, proprio come nel lavoro a maglia. Il Palazzo, con la sua facciata barocca addossata al corpo medievale; il Museo, con quattro piani di storia dell’arte del Piemonte e anche dell’Italia, sono un esempio di queste unioni e differenze. L’esperienza e l’essenza del museo si compongono poi di tanti elementi : luogo dei singoli, perché ciascun visitatore vive la propria visita in modo diverso, ma anche luogo di tutti, perché raccoglie le memorie dell’Uomo; luogo di cultura e di didattica, ma anche luogo di svago, di memoria, e di esplorazione. Luogo di tempo dilatato, ma anche di viaggi temporali alla scoperta di epoche antiche. Anche l’atto di fare a maglia può essere vissuto in tanti modi diversi: la lana è calore, è versatilità, è lavoro che riconquista un tempo rallentato, è di moda, ma è una tecnica molto antica…Tutte le diverse anime si ricomporranno nel progetto comune, realizzato con incontri a cadenza mensile. Il Museo metterà a disposizione i filati; durante gli incontri le knitters più esperte aiuteranno i principianti a realizzare il lavoro.