martedì 6 ottobre 2009

Riassunto per chi non c'era...e compitiniiii!

Sabato 3 ottobre ci siamo incontrate per il penultimo incontro del 2009. riassumo per chi non c'era :-)

Progetto design: abbiamo incontrato la giovane e brava stilista e designer Elena Pignata (la sua linea e il suo negozio a Torino si chiamano Ombradifoglia). Tra qualche giorno saprò dirvi di più, e più del dettaglio, sulla collaborazione con lei.

I quadrati -li ho contati ieri- sono 240!! Vi consiglio di dare un'occhiata a questo progetto della Poetry society...purtroppo l'ho scoperto solo questa settimana, altrimenti avremmo potuto
gemellarci ;-)

Letture: qui accanto trovate la scansione dell'articolo apparso sulla stampa il 1 ottobre 2009 (cliccare per ingrandire). L'occasione per l'articolo era la fiera Manualmente e la giornalista Elena del Santo
ha voluto dedicare ampio spazio a Madama Knit.
Il libro di cui si parla su Abitare è: Richard Sennet, L'artigiano moderno, ed. Feltrinelli
Il libro citato nell'articolo della Stampa, invece, è Le amiche del venerdì sera, di Kate Jacobs, ed. Piemme.
Durante l'incontro abbiamo distribuito un questionario, anonimo e molto veloce, per capire meglio chi siete. Il 7 novembre, data del prossimo incontro, lo distribuirò anche a chi non c'era a ottobre.
Ho però (...e veniamo ai compitini :P) anche chiesto a tutte di scrivermi su un altro foglio, da firmare, invece, un pensiero su questo tema: PER ME FARE LA MAGLIA VUOL DIRE....Prego tutte coloro che leggono il blog, e che non c'erano il 3, di arrivare per novembre con il pensiero...tutte le vostre idee serviranno a comporre le didascalie della nostra opera, in museo!
Infine, qualcuna di voi mi ha chiesto il pattern per il cappello da bambino a forma di frutta. Qui trovate la versione di Alessia, in italiano, di Fragolino.
A presto!

1 commento:

  1. bene per i compitini...ma già fatti!
    Ottimo il commento sul giornale e anche il sito della stilista.
    se vai sul mio blog...ho finito una coperta anch'io
    ciao

    RispondiElimina