martedì 10 marzo 2009

Bilancio del primo incontro (wow)


E' stata un'esperienza fantastica, prima di tutto vorrei ringraziare tutte le partecipanti: i gruppi organizzati (lingotto, collegno, la biblioteca di corso unione sovietica -o era corso stati uniti? scusate, non ricordo!- alessandria e Oulx...!) ma anche le persone singole, che sono venute per conoscere, condividere, divertirsi e vivere questa esperienza insieme a tutte le altre.
Eravamo una cinquantina di persone: quando vi ho sentite arrivare (io ero lì dal mattino presto, per contare i gomitoli :) ) avevo un po' il cuore in gola, non sapevo come sarebbe andata...e spero concordiate con me che è stato un successo! Molte persone si sono fermate a chiedere cosa stessimo facendo, alcune si sono fermate, altre prenotate per la prossima volta; ma nonostante tutto il via vai, siamo riuscite (un ENORME grazie a Cristiana di Knitaly, colonna della giornata!) a raccontarvi cos'è lo knit cafè a Palazzo Madama, ad anticiparvi qualcosa sul progetto comune...e a lavorare ai ferri, naturalemente :-)
Lavoro in museo da 7 anni, e mi occupo di "arti dal XIV al XVI secolo": posso dirvi che vedere il museo vissuto da un gruppo di donne appassionate, simpatiche, disponibili...è veramente un ricordo memorabile. E' la comunità che vive lo spazio della memoria...è stato davvero speciale!

E adesso, come avevo promesso, qualche materiale:
- la scheda che suggerisce un percorso "suggestivo" all'interno del museo, per cercare la vostra ispirazione da esprimere nel vostro quadrato della Coperta di Palazzo Madama (mi raccomando, visitate e cercate la vostra opera ispiratrice!)
- una bozza del progetto della coperta (nei prossimi giorni scriverò più diffusamente)
- le FOTO!!

Aspetto i vostri commenti, e grazie ancora a tutte.
Carlotta

11 commenti:

  1. Quanta energia positiva! Non vedo l'ora di ritornare!

    RispondiElimina
  2. Ottimo inizio! Mi piace molto l'idea della coperta collettiva... dove mi iscrivo per il prossimo incontro?

    RispondiElimina
  3. adesso lo scrivo nel post! Se hai lasciato il nome domenica sei già iscritta, comunque.
    Siamo a più di 50 iscritti, stamattina ho un incontro tecnico per capire dove possiamo sistemarci!

    RispondiElimina
  4. Complimenti mia cara! Vedo che avete avuto un successone, auguri allora per la prossima! Un bacione, G.

    RispondiElimina
  5. E pensa che io avevo dietro la ruffled edge wrap, la sciarpa con le onde che tento di completare da due anni, quella che "mi ha insegnato una mia amica che vive in inghilterra, iououl" ;-*

    RispondiElimina
  6. @Madamaknit: Pensa che bello se questa amica italo-inglese venisse a trovarci!

    (Ciao Gabriella!)

    RispondiElimina
  7. ciao, mi piacerebbe molto partecipare al prossimo incontro, ma non so fare la maglia. cioè, mi insegnò mia nonna anni fa (ne feci sciarpette per le bambole) ho riprovato da poco, ma da sola è un po' difficile.. secondo voi potrei aggiungermi ugualmente?

    RispondiElimina
  8. Secondo me si, tra tutte le persone presenti credo tu possa trovare qualcuno che ti dia qualche dritta! Mi raccomando di prenotarti al numero 0114429911 e di portare con te i ferri, n. 6 o n. 7, non ne abbiamo da distribuire!
    Carlotta

    RispondiElimina
  9. Com'è piccolo il mondo!
    Concordo anche io: qualcuno da oltremanica potrebbe fare un salto a trovarci!

    RispondiElimina
  10. A questo punto siamo in tre a chiederlo: qualcuno da oltremanica potrebbe proprio fare un salto a trovarci ;D

    RispondiElimina